Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

domenica 19 febbraio 2017

Chiusa in Alto Adige


2017 Chiusa - Via Tintori - Acquerello

Questa via della città di Chiusa/Klausen
non l'ho mai potuta ammirare senza sentire
immediato il desiderio di fissare un'immagine
che so, per esperienza, essere sempre diversa.
Ci siamo ritornati ad ogni estate, Cate ed io,
nel periodo di vacanza a Bagni Froy,
scelta motivata dal fascino della montagna
e dall'opportunità che mi è stata offerta
di proporre il mio laboratorio di Acquerello.
Un grazie di cuore lo devo quindi
all'Associazione Amici di Bagni Froy,
che purtroppo quest'anno non potrà
accogliere, come ha fatto per oltre 30 anni,
gli ospiti abituali, molto affezionati,
e quelli nuovi che volessero aggiungersi.
Il soggiorno per l'estate 2017 non sarà possibile,
come si può leggere nella "comunicazione importante"
pubblicata recentemente nel sito associativo.
Rimane viva la speranza che un'iniziativa
così importante e rara possa ripartire
e non venire "chiusa" definitivamente.

7 commenti:

Stefyp. ha detto...

Non sono mai stata da quelle parti, ma come il tuo dipinto suggerisce, devono essere luoghi intimi e suggestivi, con un loro fascino naturale.
Complimenti per il tuo dipinto, mi piace molto questo tuo scorcio.
Buona giornata a te, Stefania

CeccoDotti ha detto...

Davvero impareggiabili i tuoi splendidi scorci di paese.
Confesso che sono quelli che mi piacciono di più!
Un abbraccio, carissimo Luigi, dopo tanto tempo di latitanza, e buon fine settimana a te e Famiglia,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Evidentemente la lunga assenza mi penalizza. Non ricordo più come inserire un commento?!? Incredibile, ma vero! Ho commentato, ma non è apparso niente... Non mi starò mica rincoglionendo?...
Allora insisto, e ri-commento.
Avevo scritto... forse... così: "davvero impagabili (o splendidi?...) i tuoi scorci di paese.Sono quelli che preferisco! (questo non l'avevo scritto, ma ora sì)".
Fine del commento.
Un forte abbraccio, carissimo Luigi, e malgrado un sì lungo tempo di latitanza (il blog mi sta quasi stufando e non ho più voglia né di scrivere né di disegnare...) ti ricordo sempre con affetto e simpatia!
Buon fine settimana a te e Famiglia,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Sempre bellissimi e suggestivi i tuoi scorci, caro Luigi!
Che dirti di più?... Sembra di passeggiare accanto a te, mentre li dipingi...
Un abbraccio e buona settimana,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Perbacco! Avevo scritto un discreto commento e non lo vedo più! Che significa?
Devo provare a riscriverlo? Volete mettermi alla prova per vedere se me lo ricordo?
Bene, in questo caso vi accontento subito, miei cari di "blogger-directors".

Caro Luigi, i tuoi scorci sono sempre belli e suggestivi, e guardandoli sembra di essere lì vicino a te mentre li dipingi...
Un abbraccio (o un caro saluto?...), a presto e buon fine settimana,
Francesco

Allora? Non avevo forse scritto più o meno così?... Ho ricordato bene?
Ora riprovo a "postarlo" con la mia solita identità (che non vi dico, altrimenti me la potreste anche rubare... non si sa mai)
Ciao e cerèa a tutti!

CeccoDotti ha detto...

Ahhh... ho letto adesso... "il commento sarà visibile in seguito all'approvazione... ecc. ecc."
Chiedo scusa... opsss...

CeccoDotti ha detto...

Ora non scrivo altro, perché ho capito come funziona!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...